Prossimi eventi
Nessun evento futuro annotato
1° Circolo Remiero
 Il Circolo
  • Chi siamo 
  • Dove siamo 
  • Organigramma 
  • Statuto 
  • Info 
Attività
 Vela
  • Scuola Vela 
  • E state... con noi 
Didattica
 Regatare Tutti
  • Come vincere 
  • L'arte della regata 
  • Appunti vari 
Contatti
relazioni
regate
scuolavela
segreteria
presidente
Il Meteo

Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni sulle novità di questo sito.

Iscriviti
Cancella

  Iscritti : 12

InfoMare

TELEVIDEO TEXT

Ultime notizie
ASSEMBLEA SOCIALE 27 06 2015  

1° CIRCOLO REMIERO VELICO C. CUSINATO DI TERRACINA A.SP. D. SEDE: TERRACINA VIALE CIRCE 134 Egregio socio In data 27.06.2015 in Terracina presso la sede estiva del Circolo sita in Terracina viale Circe altezza via Marche è indetta alle ore 17.00 in prima convocazione e alle ore 18.00 in seconda convocazione l’assemblea Ordinaria per deliberare in merito ai seguenti argomenti all’ordine del giorno: PARTE ORDINARIA. 1. Esame ed approvazione Consuntivo anno finanziario 2014; 2. Approvazione Preventivo anno 2015; 3. Varie ed eventuali. Data l’importanza degli argomenti all’ordine del giorno si raccomanda la partecipazione. Distinti saluti Il Presidente Carlo Cicerano N.B.: la quota sociale per l’anno 2015 è rimasta di € 150,00 in quanto occorre far fronte al maggiore onere derivante dalla “Raccolta dei Rifiuti Solidi Urbani” che viene fissata non più solo sulla superficie coperta (Stabilimento) ma anche sull’arenile complessivo in concessione; inoltre occorre far fronte agli importi che saranno dovuti per il pagamento della concessione demaniale che è passata dal 10% al 50% del canone dovuto per le altre attività economiche. Per partecipare all’assemblea è necessario versare tutta la quota sociale. E' possibile effettuare il pagamento con il bollettino di c/c postale 68856947, o tramite bonifico bancario sul c/c intestato al 1° Circolo Remiero-Velico C.Cusinato A.S.D. al seguente IBAN: IT 51 O 05104 74160 CC0200005637 Ti ricordo della possibilità di donare il 5 per mille IRPEF alla nostra associazione con l'indicazione del nostro Cod.Fisc.: 80015590591 Avvertenza: si ricorda che un socio può accettare una sola delega da parte di un altro socio. DELEGA Il sottoscritto _________________ delega il socio ___________________ a rappresentarlo nell’assemblea del 27.06.2015 con facoltà di decidere sui punti all’ordine del giorno. Firma

Autore : comet771
Share Stampa
18/06/2015 - 12:22
Campionato Invernale Altura 2012-2013  
20384_3814639895145_285089577_n

 

Campionato Invernale Altura Circeo-Terracina 2012/2013


 

Giornata di regata molto tosta quella di ieri nelle acque del Circeo.

Freddo intenso e un discreto vento da nord accompagnava l'arrivo del Khamsin II sul campo di regata. Solita fase di studio degli avversari, del campo e delle condizioni meteo ed ecco subito la partenza.

Il nostro tattico optava per la partenza lanciata e la scelta si rivelava giusta. Per la prima volta riuscivamo a tenere la scia del gruppo delle imbarcazioni partecipanti al raggruppamento “regata” che avevano optato come noi per il bordo a destra del campo. E parliamo non soltanto del veloce Joshua ma anche del fenomenale Bonaventura.

Al giro di boa eravamo in testa del raggruppamento “crociera” ma seguiti molto da vicino da un sorprendente Cameloparda e dal solito Aquerol.

Era chiaro, visto che l'intensità del vento era sensibilmente aumentata a circa 20 nodi, che le decisioni da prendere per il lato di poppa sarebbero state decisive per il risultato finale.

Ovviamente sceglievamo di mettere il gennaker a “riva” e tentare il tutto per tutto per staccare gli avversari alle calcagna.

Purtroppo la scelta non pagava molto e perdevamo la testa a favore degli altri concorrenti che avevano optato per una scelta più conservativa e si avviavano verso il traguardo con le sole vele bianche.

Un paio di “sdraiate” da sinistra, un paio di capocciate a bordo (abbiamo avuto l'impressione di essere dentro una lavatrice in fase di centrifuga) e la rottura del vang ci riportavano a più miti consigli...... ammainata di gennaker e arrivo al traguardo con randa e genoa.

Terzi al traguardo in reale ma secondi grazie al compensato abbiamo consolidato il primato in classifica e con la testa già al prossimo appuntamento ansiosi di riconquistare la vittoria che ci è sfuggita in questa occasione.

Autore : comet771
Share Stampa
10/12/2012 - 18:52
Campionato Invernale Altura 2012-2013  
Autore : comet771
Share Stampa
10/12/2012 - 18:52
Campionato Invernale Altura Circeo-Terracina 2013  
20384_3814639895145_285089577_n

 

Dove eravamo rimasti?

Frase ormai entrata nel mito della Televisione italiana, la buona vecchia Tv che si faceva una volta.

Non vogliatecene... ma ce ne appropriamo perchè è l'unica frase che riesce a descrivere al meglio la situazione al termine delle prime due giornate di regata della nuova edizione del Campionato Invernale Altura Circeo-Terracina 2012/2013.

Eravamo rimasti con il Khamsin II che chiudeva al primo posto sia l'ultima regata che la classifica generale dello scorso Campionato e ricominciamo con lo stesso Khamsin II leader incontrastato.

Cambiano gli avversari, quest'anno manca il Jean Jack in cerca di gloria nelle acque di nettuno, ma altri concorrenti saranno di sicuro da tenere d'occhio, tra cui il forte Aquerol, il sempre temibile Mariner e un Nano Matto che ha mostrato notevoli progressi rispetto allo scorso anno.

Veniamo alla cronaca.

Sabato 24 vento leggerissimo e partenza nel primo pomeriggio, il nostro tattico optava per una partenza a metà linea, liberi dalle turbolenze generate dalla flotta nella zona della barca giuria. Un paio di imprevisti cali di vento nella zona centrale del campo rallentavano l'avvicinamento alla boa di bolina, girata in terza posizione alle spalle di Aquerol e Nano Matto, ma nel successivo lato di poppa grazie ad un vento diventato più stabile e ad ottime scelte tattiche, riuscivamo a recuperare tutto lo svantaggio e a tagliare la linea per primi.

Domenica 25 le procedure di partenza venivano svolte con un vento leggermente più sostenuto ma che veniva a calare al momento della sirena. Partenza difficile, anche a causa di un imprevisto reciproco ostacolo con il Joshua, ma l'equipaggio non si perdeva d'animo e grazie ad un bordo tutto a destra riusciva a recuperare il piccolo svantaggio e a presentarsi alla boa di bolina primi della flotta.

Il successivo lato di poppa condotto comunque all'attacco ci portava al traguardo con un vantaggio più che doppio rispetto a quello della bolina.

Al termine pasta al forno calda, birra fresca e un goccino di grappa fatta in casa dal mitico Adelchi, suggellavano una giornata trionfale sotto tutti i punti di vista.

Prossimo appuntamento al fine settimana dell' 8 e 9 dicembre in cui proveremo ad utilizzare le implementazioni nell'armo che abbiamo studiato a tavolino, perchè l'obiettivo, oltre a quello di vincere, è senza dubbio quello migliorarsi sempre e in ogni condizione.

Autore : comet771
Share Stampa
27/11/2012 - 12:02
Attività invernale  

 

Campionato Invernale del Golfo 2012/2013 – Derive


 

E' iniziata domenica 7 ottobre una nuova edizione dell'ormai conosciuto Campionato del Golfo.

Il sole caldo e le temperature gradevoli dei noti Campionati Estivi che ci hanno accompagnato nelle ultime estati, hanno lasciato il posto ad una edizione Invernale iniziata col “botto”.

Partecipanti e accompagnatori, ottimamente accolti dal Circeo Yacht e Vela Club organizzatore dell'evento, si sono dati appuntamento presso la base nautica del circolo e già dal primo mattino si intuiva che sarebbe stata una bella giornata di vela.

Circa 20 le imbarcazioni partecipanti iscritte alla classe Open e 6 i ragazzi iscritti alla regata della classe Optimist e tre prove sostenute con vento leggero da sud-est.

Generalmente buone le prestazioni dei nostri portacolori con l'equipaggio 470 formato da Carlo e Alessandra che riportavano un 2° posto nella prima prova con un vento appena più sostenuto, seguiti da un 8° e un 7° posto nelle successive prove con vento calante ma stabile di direzione.

Buona anche la prestazione del laser di maurizio che terminava la giornata con un 4° un 5° e un 8° a conferma dei risultati ottenuti nelle regate di questa estate.

Nella classe laser 4.7 giornata difficile per i nostri ragazzi, a causa delle oggettive difficoltà di condurre la barca in condizioni di vento così leggero, con un buon esordio di Gabriele nella nuova classe e generali progressi per tutti gli altri.

Nella classe Optimist bella prova per Matteo e Valerio, entrambi vincitori di una prova e stabilmente sul podio nelle altre due, miglioramento notevole anche per Luca che ha dimostrato di meritare il 4 posto finale.

Esordio assoluto in regata per Giulia e Piergiorgio che si sono ben comportati e che hanno sicuramente amplissimi margini di miglioramento.

La giornata è stata impreziosita della prestazione scintillante di Simone, che a bordo del nuovo Vanguard si è reso protagonista di tre prestazioni in crescendo registrando un 4°, un 3° e un 1° di giornata, che finalmente comincia a raccogliere i frutti del sudore e dell'impegno profuso in questi anni.

Intervistato dai giornalisti una volta giunto a terra, il benainslie “de noantri” pronunciava un motto degno del miglior Giulio Cesare:”c'è un nuovo sceriffo in città!!”

A buon intenditor poche parole.......

Autore : comet771
Share Stampa
9/10/2012 - 09:17
InizioPrecedente [ 1 2 3 4 5 ] SeguenteFine

Avviso ai naviganti
::
Box Preferenze
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password

Utenti online :
Utenti iscritti : 0
Visitatori: 2
Totale: 2
Statistiche :
Utenti iscritti: 33
Visite al sito: 207704
Visite odierne: 64
Record online: 50
(il 12/01/2010 - 20:12)
Il gruppo su FB

Seguici anche su FB, iscriviti al nostro gruppo

Affiliazioni
Casualmente l'Album

Album Fotografico
Multimedia
 Video
Cerca nel sito




Up New-CMS 2.9.3 Valid CSS Valid html 5 GNU General Public License Up
This page was created in 0.1054 seconds
 
     
Contenuto del div.